Contract

Che cosa si intende per arredamento contract?

Se si parla di arredamento con il termine contract ci si riferisce a commesse in cui l’azienda contract non si limita alla sola fornitura di mobili ma realizza per conto del cliente l’intero progetto di arredamento degli spazi: rivestimenti, mobili, finiture, impianti e tutto ciò che è necessario per creare gli ambienti secondo le necessità del cliente.

Il contract è quindi un servizio completo in un cui iStyle si impegna a fornire tutto il necessario per consegnare un lavoro in un tempo prestabilito, rispettando le specifiche tecniche definite in fase di progetto. Al cliente spetta quindi solamente definire la tipologia di ambiente da realizzare e le proprie esigenze; sarà poi il contractor a far sì che dall’idea si arrivi alla realizzazione dell’opera.

Negli spazi pubblici si tiene conto anche di aspetti di marketing, cioè del tipo di clientela che utilizzerà la struttura da realizzare; dall’ analisi della tipologia di clientela fruitrice degli spazi oggetto della commessa infatti è possibile stabilire lo stile o la disposizione necessari a far funzionare al meglio il locale o la struttura realizzata attraverso il servizio contract.

Nello specifico, l’interior contractor

L’interior contractor si occupa di realizzare progetti legati al design di interni. iStyle in questo caso parla di progetti ‘chiavi in mano’ e non solo quindi deve occuparsi della realizzazione dell’arredo su misura, ma deve anche offrire un servizio completo che includa la posa di pavimenti e di rivestimenti delle pareti e dei soffitti, la realizzazione di pareti e di controsoffitti in cartongesso e di tutte quelle opere murarie previste nel progetto degli interni.

Fondamentale è quindi la creatività da accordare al gusto personale del cliente. E’ necessario porre particolare attenzione alla scelta dei colori. Questi infatti non sono percepiti solo visivamente ma hanno anche un impatto sull’emotività e nel creare un ambiente occorre tenerne conto. L’abbinamento dei colori deve creare armonia nei luoghi e adattarsi alle forme e ai materiali.

Anche la luce assume una particolare importanza; la scelta dell’illuminazione rappresenta un modo per rendere più belli e accoglienti gli spazi abitativi.
L’arredamento contract ha quindi come obiettivo quello di creare ambienti funzionali, dotati di comfort abitativo ed estetico.

Per qualsiasi informazione in merito all’ arredamento contract vi invitiamo a contattarci al link qui proposto.