Scrivanie sollevabili dedicate alla zona ufficio

Sempre alla ricerca di nuove idee di tendenza iStyle considera anche lo spazio pubblico, in particolare la zona ufficio. Approfondendo questo settore non abbiamo potuto fare a meno di soffermarci su una proposta che sta avendo ampia richiesta, ossia le scrivanie sollevabili (o elevabili). Questo sistema consiste essenzialmente in un prolungamento delle gambe del piano, per consentire varie posizioni di lavoro durante l’arco della giornata. Infatti è possibile programmare questi intervalli e registrare l’altezza, per consentire una routine regolare senza gli effetti negativi della sedentarietà.

Lavorare in piedi infatti riattiva la circolazione ed è un vero toccasana per prevenire i danni anche irreparabili al nostro corpo dalla vita sedentaria. Da tempo se ne sono accorti in America, dove i Giganti come Facebook e Google stanno sostituendo le scrivanie tradizionali con quelle sollevabili che permettono di lavorare anche da in piedi.
Secondo una recente ricerca dell’università del A&M del Texas le persone che utilizzano queste ultime, sono il 46% più produttive rispetto a quelle sedute tutto il giorno.

Lavorare da in piedi inoltre migliora l’energia, diminuisce i dolori muscolo scheletrici e riduce lo stress.

La linea essenziale e pulita di questi elementi d’arredo fanno si che si possano contestualizzare nell’ufficio piuttosto che nello studio, soluzione per svolgere l’attività lavorativa in pieno comfort con l’ambiente. Possiamo così definire, con l’utilizzo delle scrivanie sollevabili, un raggiungimento del risultato sia estetico che funzionale.

Per richiedere le scrivanie sollevabili, visionarle o per saperne di più, qui il link per i contatti.